Counseling

O si cambia o tutto si ripete

Se guardo indietro alla mia vita “passata”, (vecchia vita non mi piace molto)… mi rendo conto che ho commesso diversi errori di percorso, di valutazione, non ho colto belle occasioni di lavoro, occasioni per conoscere persone nuove per poter migliorare la mia vita, perché avevo paura, paura dell’ignoto e ti dirò la verità: paura di essere felice, il mio cuore non aveva ben chiaro cosa significasse la parola felicità, non perché non conoscesse la sensazione, ma perché felicità nella mia mente significava ottenere tutto ciò desideravo a tutti i costi ed esattamente nei tempi da me stabiliti.

Ti è mai capitato dei provare quella sensazione d’insoddisfazione, per non avere il lavoro dei tuoi sogni, per ogni relazione andata male (in amore e in amicizia)…

Sai cosa succede? la tua testa inizia a fare pensieri negativi: “è colpa mia se la mia storia non è andata bene”, “è colpa mia se la mia amica mi ha tradita”, “non valgo abbastanza, non sono capace, non potrò mai farcela”.

Dopo un lungo percorso di crescita personale ho compreso che si, avevo una colpa: quella di non essermi amata abbastanza! Il percorso che avevo intrapreso, mi ha aiutata ad uscire dal circolo vizioso che la mia mente e le mie paure avevano creato.

Ho iniziato ad essere GRATA ogni giorno per ciò che avevo e così ho compreso che…

O si cambia o tutto si ripete!

Per iniziare una vita nuova è necessario rompere pattern che ci portiamo dietro da una vita.

Vogliamo fare un tentativo insieme? Fino al prossimo giovedì ogni giorno al mattino prova a scrivere tre cose per cui essere grata e alla sera tre cose belle accadute durante la giornata, ti assicuro che inizierai a vivere la quotidianità in modo diverso, ma ricordati che affinché si verifichi il cambiamento è necessario essere costanti, io so che puoi farcela!!

Scrivimi, fammi sapere dei tuoi progressi, parlami di te.

Sono qui per te.

Rispondi