Counseling, Mindfulness, musicoterapia, psicologia, musicoterapia

Quali sono i tuoi perché?

Ho passato molto tempo in questi giorni ad arrovellarmi il cervello, chiedendomi cosa volessi realmente dalla mia vita.

Voglio dire: mi sono sposata, ho un marito amorevole, Sono imprenditrice nel settore musicale e nel settore della crescita personale… Ho tutto ciò che ho sempre desiderato…

eppure la sensazione in questi giorni, è stata quella di caos e confusione, non avevo ben chiara la direzione da prendere e questo non solo faceva male a me stessa, ma anche alle persone che mi vivono accanto.

Ho rivisto pochi mesi fa Collater Beuty, un film pazzesco e c’è stata una scena che mi ha molto colpita…

Mi sono domandata anche io quale fossero i miei perché.

Perché avevo scelto la musica, perché la musicoterapia e la mindfulness?! E la risposta è stata per condividere emozioni, per far in modo che le persone potessero sognare ad occhi aperti ad ogni mio concerto, per far si che ad ogni workshop le persone potessero toccare con mano che non sono sole, per fa si che si creasse una catena di luce che potesse essere contagiosa e la MUSICA per me è sempre stato il collante di tutto.

Quindi mi sono guardata dentro ed ho capito che inizialmente non era chiaro in me il perché delle mie scelte, le cose che seguivo erano molte, forse troppe ed ho avuto bisogno di una pausa, fare una lista delle priorità e domandarmi: ” perché hai scelto questa strada?”.

Automaticamente tutte le cose sono andate al proprio posto, al posto giusto ed è arrivata finalmente la serenità, nel vivere quotidianamente attimo per attimo: il lavoro, la vita famigliare, gli amici e tutto il resto.

Se non sappiamo chi siamo e cosa vogliamo difficilmente realizzeremo i nostri sogno e le nostre aspirazioni, ma se dentro di te sarà chiaro cosa vuoi, chi sei e perché, ogni tassello andrà al proprio posto, facendo di te una persona serena e concentrata a vivere l’attimo presente.

Fai una pausa oggi e domandati: “quali sono i miei perché?”

Io sarò qui per ascoltarti ogni volta che vorrai!

Rispondi