Crescita personale, Mindfulness, musicoterapia, psicologia positiva

La Primavera è in arrivo!

 Come procede il tuo percorso verso la consapevolezza e la calma? Non so perché ma nella mia mente, è primavera ormai da un po’, malgrado i capricci meteo di qualche settimana fa. Mi sveglio ogni mattina con il sole e vedo i mandorli in fiore e: anima, corpo e mente si rigenerano! Perché ho la sensazione che sia primavera? La meditazione e le pratiche Mindfulness mi hanno molto aiutata a trasformare a mia mente in quel prato fiorito che coltivo quotidianamente, con pazienza e disciplina. Come tanti, sono sempre stata una persona molto stressata, sempre di corsa a saltare da un palcoscenico all’altro e poi di corsa in macchina verso la Puglia, le lezioni e zero tempo per prendermi cura di me stessa. Quando intendo prendermi cura di me non intendo solo, le cose che ho sempre fatto, come: il parrucchiere, la manicure, il vestirmi bene… certo tutto fa parte del volersi bene! No, ciò che intendo è coltivare anima, corpo e mente… Ho iniziato a prendermi cura di me, all’arrivo del famoso campanello d’allarme: Un dolore fortissimo al petto e l’arrivo di molti disturbi (dolori, stiramenti) che erano psicofisici, dovuto al continuo rimuginare, ai pensieri negativi che regnavano sovrani nella mia mente

Ho capito dunque che avrei dovuto volermi bene davvero ed ho iniziato ad avere una ROUTINE MATTUTINA QUOTIDIANA ed è proprio per questo che ti scrivo, voglio darti tre consigli per migliorare la tua quotidianità!

  1. Appena alzata/o fai un movimento leggero per risvegliare il corpo (balla, fai yoga, una corsetta di tre minuti sul posto)
  2. Medita anche solo 3 minuti, concentrati sulla tua giornata sui tuoi obiettivi, focalizza e visualizza tutta la tua giornata
  3. Sii grata/o per ogni cosa che hai e per ciò che non hai, ma che arriverà presto.

Ci vogliono 21 giorni, per far si che un azione diventi un abitudine, quindi per questi 21 giorni prova questa Routine Mattutina, ne trarrai grandi benefici!!Sai che sono qui per te, scrivimi quando vuoi e fammi sapere come procede! Ti auguro un luminoso inizio di settimana ed una giornata raggiante!!

Rispondi