Crescita personale, Mindfulness, musicoterapia, psicologia positiva, psicologia, musicoterapia

“Chiediti se conta davvero il pensiero altrui su di te!”

Ciao, che bello ritrovarti qui!

Ci penso molto in questo periodo, troppo spesso ci facciamo condizionare dai pensieri che gli altri hanno su di noi.

Abbiamo dei progetti, degli obiettivi, dei sogni da realizzare, ma, non so se ti capita mai… a volte ti senti bloccata, insicura, non perché non sai qual è il prossimo passo da fare, ma semplicemente perché hai paura del giudizio o commento degli altri su di te.

Voglio svelarti una cosa: “il pensiero altrui non ti definisce come persona, sono le tue azioni a definire chi sei e dove vuoi arrivare”

Ad esempio, si.. sono una Terapeuta Mindfulness, ma nasco come Cantante ed inseguito Cantautrice, Direttrice di tre cori Gospel ed è moltissimo che non canto, un po’ per scelta ed un po’, come abbiamo visto il covid ha bloccato il mondo del lavoro per mesi…

Mi sono chiesta spesso: “cosa penseranno di me i miei colleghi musicisti e cantanti, per non parlare delle etichette discografiche?” allo stesso tempo le esperienze di vita e lo studio, mi hanno portata alla Mindfulness, alla Musicoterapia ed a voler lavorare con Donne che hanno problemi di autostima e che hanno subito traumi psicologici dovuti a partner sbagliati o semplicemente a convinzioni sbagliate…

Ed è un bel cambio di rotta dalla carriera musicale, no?! Mi sono posta anche io le tue stesse domande su cosa avrebbero potuto pensare gli altri…ma, gli altri chi? Non conta solo ciò che io desidero e come mi sento quando faccio qualcosa che mi piace? Che sia cantare o prendermi cura delle persone, sono sempre io e sono i miei pensieri e la gioia che deriva da ciò che faccio con amore a definire chi sono, a farmi star bene!!!

Una volta compreso questo, tutto si è riposizionato nei giusti spazi e soprattutto concentrazione e determinazione per raggiungere i miei obiettivi sono aumentati!

Ora ti voglio chiederti:

  • Cosa ti piace fare?
  • Perché ti piace farlo?
  • Chi vuoi diventare?

E poi chiediti se conta davvero il pensiero altrui su di te!

Ricordati che sei una stella fatta per splendere, non nasconderti!!!

Rispondi