La mia storia

Ciao, sono MariTé la tua Vocal Coach e la tua Musicoterapista, con le mie lezioni di canto ti aiuterò a migliorare le tue esibizioni, a far crescere la tua voce! Con il corso di Musicoterapia invece ti aiuterò ad uscire dal tuo bozzolo e splendere come la meravigliosa farfalla che sei destinata ad essere!

I miei allievi dicono che non sono una semplice Vocal Coach e Musicoterapista, ma che attraverso le mie lezioni faccio dei veri e propri incantesimi, che permettono di vedersi con occhi nuovi, accogliendo la bellezza dentro e fuori di loro e che questo porta a contagiare altri e questo crea una vera e propria catena di positività, questo è il mio obiettivo: generare positività!

Gli ingredienti delle mie pozioni sono: gioia, pazienza, determinazione e sensibilità!

Sono nata a Roma nel gennaio del 1984. Sin dall’età di 3 anni mio padre, appassionato di Musica, mi ha educata alle sonorità della musica Africana ed Afro-Amerricana. All’età di otto anni, insieme a sorella, ho partecipato alle selezioni per lo Zecchino d’Oro.

Attivista del Movimento dei Focolarini, diventa gradualmente punto di riferimento per le attività giovanili, partecipando e successivamente organizzando numerosi Meeting nazionali ed Internazionali.

A 16 anni mi trovavo in Giappone sul palco, come performer per un importante convegno mondiale, mi ha fatto capire che avrei fatto della musica, la mia passione e della mia passione un lavoro.

La musica per me, è un modo per trasmettere messaggi importanti, così ho fondato Night For Women, una concerto di beneficenza (di cui sono direttrice artistica), volto ad aiutare chi voce non ha.

‘La Bella e la Voce’ e ‘Premio Incanto’ sono solo due esempi dei numerosi concorsi ai quali ho partecipato trionfando non solo musicalmente, ma anche emotivamente, affermando sempre il mio valore come Autrice, Cantautrice ed Interprete.

Ed i tempi sono maturi per il Primo Album, Soul Nacked

Il mondo Gospel emerge in maniera dirompente: ‘Trivium Music Work In Progress’ e ‘Quarta Sospesa’, Cori Gospel Fondati in terra Romana, sono le splendide esperienze , che approdano nel dicembre 2017 al Teatro Gian Maria Volontè di Velletri con ‘Velletri in Gospel’, il cui ricavato è stato devoluto in favore delle vittime del terremoto nel centro Italia.

Tre anni fa mi sono trasferita in Puglia dove ho fondato, nella Scuola di Musica ‘Il Pentagramma’ del Maestro Guido Di Leone, i ‘Penta Gospel Angels’, Coro Gospel di 45 elementi un esperienza fantastica!

Ho avuto il privilegio di avere importantissime Collaborazioni: quella con Cheryl Porter in capo a tutte, grande interprete Americana che collabora a sua volta con artisti di fama Nazionale ed Internazionale quali Zucchero Fornaciari, Tiziano Ferro, Mariah Carrey, etc., ultimo lavoro quale interprete nel recentissimo ‘Il Re Leone’ (2019-Walt Disney Picture).

La Viglia di Natale del 2017 ho avuto il Grande Onore di Esibirsi in Vaticano, nell’Aula Paolo VI, per Papa Francesco, insieme a Cheryl Poter & Hallelujah Gospel Singers, affiancando artisti come Imany, Noa, Annie Lennox, Patty Smith, Evia, Alex Britti, Al Bano, Enrico Ruggeri, Marco Lorusso, etc.

Ancora Voce di Zucchero Fornaciari con gli Hallelujah Gospel Singers e Cheryl Porter e Protagonista di Edicola Fiore.

ho appena terminato la registrazione del mio Secondo Album, Telling Stories, di cui Innocence, come singolo, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Pirames International e prodotto da Forward Music Italy.

Telling Stories: racconti di Vita Vissuta, di esperienze tragiche e meravigliose. Un’opera Matura, Potente, dove emergono con Forza la mia Grande Passione ed Umanità di un’artista con una gran Voglia di Condividere Amore e Fiducia nel Prossimo. Cerco di portare sul Palco Tutto ciò con Naturalezza e Dignità, frutti di Esperienze di Vita Vissuta, di Gioie e Amarezze che cercando di trasportare il pubblico nel mio mondo musicale ed emotivo.